Il weblog di Gokachu


venerdì, ottobre 23, 2009
Non comprate le cose dai cinesi!
Più di due anni fa ho comprato un orologio in un negozio cinese, qui a Pisa. L'ho preso perché aveva il cronometro, e al tempo andavo a correre. Era molto semplice, con quadrante digitale, flebile sveglia, data, ora e per l'appunto cronometro con decimi e centesimi di secondo.

Costava solo cinque euro, quindi l'ho trattato malissimo. Ci ho fatto il bagno in mare. Ci facevo tutti i giorni la doccia senza toglierlo. Tanto, mi dicevo, al massimo ne compro uno uguale.

Aveva dei piccoli difetti. Per esempio, andava avanti. In più di due anni ha accumulato un anticipo di circa tre minuti. Non ho mai avuto voglia di risincronizzarlo.

Oggi mi ha abbandonato. Il cinturino di plastica si è alla fine spezzato. L'orologio, lui, dopo più di due anni, senza cambi di batteria, funziona ancora benissimo.